Apri un negozio a Lissone, il comune ti paga .
E’ stato pubblicato lo scorso 2 Agosto dall’Amministrazione Comunale di Lissone (MB) il “Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese del commercio, turismo, artigianato e dei servizi per il recupero di spazi sfitti nel Comune di Lissone”, azione che si inserisce all’interno delle misure a contrasto dell’indebolimento commerciale dei Centri urbani promosse dal progetto “Lissone DUC – Dynamic Urban Center”.
Un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 20.000 Euro per sostenere gli operatori commerciali, turistici e artigianali che investono nella riqualificazione e nell’ammodernamento tecnologico di negozi e spazi sfitti collocati nel Centro città .
Anche in Brianza gli Amministratori cercano di combattere con l’arma delle sovvenzioni la desertificazione dei centri storici e non solo.
Il retail come lavoro, oggi, nato da una passione che arriva da lontano. Una drogheria della vecchia Milano, dagli alti scaffali in legno ed una coppia di anziani gestori che di ogni cliente conoscevano il nome, il cognome e da quanti giorni non li visitavano.
Un bambino che passava ore come ospite tra i profumi di cioccolato in blocchi immersi in imponenti barattoli di vetro e le confezioni in esposizione di talco Roberts.
Una campanella in ottone ed un avviso sonoro ad ogni ingresso che ricordavano di una opportunità da cogliere ed una pedana retrobanco in legno da calpestare.
In fondo nulla si estingue, cambiano solo i materiali …
Oggi mi occupo di consulenza e sviluppo format per diversi operatori retail (con una specializzazione sul Food Retail) e Real Estate Commerciale. Rivolgo i miei servizi ad aziende e manager che vogliano sviluppare la propria rete in Italia e sui mercati esteri, con la puntigliosità da chi ha maturato una esperienza importante in ambito industriale: dove la programmazione è il fulcro su cui basare la crescita di un progetto e l’attenzione ai dettagli non è un accessorio da banco.
Da ormai diversi promuovo l’ibridazione tra fisico e digitale, sia in ambito progettuale ed architettonico che nella proposta di avvicinamento ed interazione con gli utenti ed appassionati dei brand.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.