Yours Clothing apre in Germania.
Yours Clothing, il retailer britannico di abbigliamento ” Taglie Forti ” segnalato tra i best performer per il suo segmento di mercato, aprirà il suo primo negozio fisico in Germania il 1 ° settembre, nel centro commerciale Thier-Galerie, nel cuore del centro della città di Dortmund., offrendo una gamma completa di abbigliamento femminile nelle taglie 44-64 tra cui lingerie, calzature e accessori.
Sarà il primo negozio del marchio in Europa continentale dopo il successo del lancio di un sito di e-commerce in lingua tedesca nel maggio dello scorso anno. Il negozio di Dortmund si estenderà su circa 1.500 metri quadrati di spazio commerciale e crea otto nuovi posti di lavoro.
Per celebrare la sua apertura, l’azienda ha arruolato gli influencer Taglie Forti @elabonella , @marenkiss e @infatstyle, tra gli altri, per condividere l’ispirazione e le tecniche di stile con gli acquirenti.
L’azienda ha saputo catturare la richiesta del mercato e modularla in una offerta attraente segnalandosi per la sua forte espansione in Gran Bretagna e all’estero; ora ha 145 negozi tra mercato domestico ed internazionale. Sono segnalate entrate in aumento del 22% a £ 88,3 milioni da £ 72,1 milioni nel suo ultimo esercizio finanziario. All’interno di tale cifra, le vendite internazionali sono aumentate del 48%.
Karen Luton, Retail Director di Yours Clothing ha detto che l’ultima apertura segue ”… l’appetito crescente per il marchio in Germania e la risposta positiva da parte dei clienti online”.
Il retail come lavoro, oggi, nato da una passione che arriva da lontano. Una drogheria della vecchia Milano, dagli alti scaffali in legno ed una coppia di anziani gestori che di ogni cliente conoscevano il nome, il cognome e da quanti giorni non li visitavano.
Un bambino che passava ore come ospite tra i profumi di cioccolato in blocchi immersi in imponenti barattoli di vetro e le confezioni in esposizione di talco Roberts.
Una campanella in ottone ed un avviso sonoro ad ogni ingresso che ricordavano di una opportunità da cogliere ed una pedana retrobanco in legno da calpestare.
In fondo nulla si estingue, cambiano solo i materiali …
Oggi mi occupo di consulenza e sviluppo format per diversi operatori retail (con una specializzazione sul Food Retail) e Real Estate Commerciale. Rivolgo i miei servizi ad aziende e manager che vogliano sviluppare la propria rete in Italia e sui mercati esteri, con la puntigliosità da chi ha maturato una esperienza importante in ambito industriale: dove la programmazione è il fulcro su cui basare la crescita di un progetto e l’attenzione ai dettagli non è un accessorio da banco.
Da ormai diversi promuovo l’ibridazione tra fisico e digitale, sia in ambito progettuale ed architettonico che nella proposta di avvicinamento ed interazione con gli utenti ed appassionati dei brand.
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