E’ innegabile che la ristorazione di catena in Italia sia in un momento di stanca; manca innovazione, la ricerca è principalmente un sostantivo declinato verso l’approvvigionamento di investitori e nuovi franchisee, ma la realtà parla Leggi:
Un’altra celebratissima startup del foodtech chiude (spifferi), ma non è l’unica !
Viaggia di bocca in bocca, malgrado recenti annunci di nuovi fundraising e sviluppo sui mercati stranieri: una nota startup italiana ”foodtech” sta salutando i propri clienti e partner con un addio, senza possibilità di ritorno. Leggi:
Ricordo ancora la chiacchierata a pranzo, davanti ad una pizza e birra, in un locale milanese zona Navigli, con il manager di una importante multinazionale leader nell’OOH: ‘’Mi spieghi come mai, KFC sta aprendo Leggi:
Ghost kitchen e Cloud Kitchen, il business insostenibile! Se anche REEF licenzia perchè investirci?
La statunitense REEF TECHNOLOGY, gigante con circa 320 cucine disseminate per tutto il paese con un piano di sviluppo di ulteriori 800 nel breve periodo, incluso il Regno Unito, e citata ad esempio nel Leggi:
Il #FastDelivery è in crisi: i modelli di business troppo aggressivi non piacciono più agli investitori
Hey, non è solo il #Gorillas ad avere la lingua di fuori! E’ indubbio che l’attuale clima macroeconomico sia diventato incredibilmente impegnativo, con pochissima visibilità su quando le cose miglioreranno, specialmente nel settore dei beni Leggi:
#Gorillas il primo a tirare il freno a mano: auf wiedersehn Italien! Ne parliamo da anni, ma durante la #pandemia la speculazione, la necessità di molti professionisti di riciclarsi nel #foodtech approfittando delle lacune nelle Leggi:
Finchè non c’è #pandemia c’è speranza per il #Foodservice e la #ristorazione. Ma con una faccia diversa. Non bastano 3 weekend di locali pieni a cancellare 2 anni e mezzo di restrizioni e caccia alle streghe. C’è Leggi:
La cosiddetta ”nuova ristorazione”, lanciata in Italia ed accelerata a seguito della pandemia del 2020, basata principalmente su sistemi di ordinazione digitale del cibo, contact-less o remoti, nella sua frenesia di voler portare dei risultati che Leggi:
Delivery Manager: la prossima frontiera per il retail locale ed indipendente post #foodelivery ?
Sono sempre stato restio a parlare in pubblico; preferisco interazioni ”OneToOne”, ove mi sento libero di esprimermi anche nelle sfaccettature meno formali ma più sostanziali, a volte con una gergalità pragmatica, espressiva e poco tecnica, Leggi:
Non mi ha cambiato aver vissuto in zone del mondo ostiche ed impervie ambientalmente, non mi hanno cambiato gli atterraggi di emergenza con l’hostess che si fa il segno della croce e l’autobomba Leggi:
Sono due i trend topic del momento, il coronavirus e quanto male staremo quando l’epidemia sarà passata.Secondo molti, i nostri stili di vita non saranno gli stessi di prima; vivremo semi reclusi in Leggi:
Amazon rilascia AmazonGo come modello in affiliazione per il retailer obsoleto
Dopo neanche due anni di sperimentazione, iniziando dal primo Store di Seattle nel Gennaio 2018, il servizio e la tecnologia che permette ai clienti di fare acquisti all’interno di un negozio fisico e di concludere Leggi:
Siamo tutti in difficoltà, imprenditori, liberi professionisti e dipendenti del terziario. Questa emergenza sanitaria, e le contromisure adottate per contenerla, colpisce duro un settore in conclamata crisi d’identità. Noi italiani siamo abituati a vivere “Leggi:
Se, da un lato, la flessibilità tipica del lavoro agile implica la libertà del lavoratore di conciliare vita e lavoro, dall'altro, determinare obiettivi periodici o fasi di lavoro precise, implica assunzione di responsabilità del lavoratore Leggi:
L’industria del retail e più in generale quella dello sviluppo franchising, hanno diverse sfaccettature, non sempre comprese tra quelle tradizionali alle quali i più pensano quando si immagina l’evoluzione dei canali. Un commercio Leggi:
Grom è stata una bellissima operazione di marketing, quanto autentica sia stata la genesi del marchio lo sanno forse solo in tre; ma va riconosciuto il merito di aver riportato l’attenzione in Italia verso un Leggi:
Se ad oggi non è consigliabile per nessun startupper, per nessuna piccola bottega artigiana, o piccola catena di negozi creare ed affidarsi unicamente ad un proprio e-commerce interno, lo stesso non si può dire per un Leggi:
..Se tutto è così piacevole, se qualcuno ha progettato un ambiente nel quale io fossi a mio agio, come mai ho perso la connessione con questa realtà ? E’ stata mia la colpa? O forse è solo una Leggi:
Sarà la creazione di una comunità all’interno dei punti vendita fisici quali esempio ristoranti, caffetterie, ma anche negozi non necessariamente legati al food, la soluzione in grado di fornire un’esperienza diversa al consumatore? Leggi:
Starbucks e Alibaba si sono uniti per consentire ai consumatori in Cina di ordinare caffè utilizzando lo smart speaker Tmall Genie.Leggi: