milano ripartira contro il coronavirus ed a favore della ristorazione

Milano è ”per sempre” !

Sono due i trend topic del momento, il coronavirus e quanto male staremo quando l’epidemia sarà passata.
Secondo molti, i nostri stili di vita non saranno gli stessi di prima; vivremo semi reclusi in casa, non abbracceremo più gli amici. I tavolini dei ristoranti dovranno aumentare le distanze rispetto alle attuali perché sarà quello che si aspettano i clienti; i bar somministreranno le birre tramite nastri a scorrimento che eviteranno il contatto con il cliente.
Ho la fortuna di aver vissuto in paesi per il quali la nostra emergenza era lo loro quotidianità: in India negli anni ’90 durante la guerra con il Pakistan, nella Romania liberata dai Ceausescu, la Serbia post bombardamenti NATO ed altri nei quali la voglia di vivere, di godere la libertà ritrovata era esplosiva e superiore a qualsiasi diffidenza e qualsiasi status economico.

Era tutto ”contagioso” !

Io mi aspetto che questa energia, questa positività ritroverò (progressivamente) nel mio paese, nella mia Milano. Anzi, lo pretendo !
Sapendo che ”Semper san se pò stà no (Sempre sani non si può stare..)”, mi aspetto che la mia gente prenda il conto, lo metta in tasca e, finita la prima giornata di ricostruzione, si ritrovi a spiluccare un Happy Hour in un locale della movida.

Perché un milanese, è per sempre!

 

milano ripartira contro il coronavirus ed a favore della ristorazione

Post collegati: