Il Funerale? In streaming !

L’industria del retail e più in generale quella dello sviluppo franchising, hanno diverse sfaccettature, non sempre comprese tra quelle tradizionali alle quali i più pensano quando si immagina l’evoluzione dei canali.
Un commercio eseguito non solo tramite l’offerta di vestiti ed accessori, strumenti professionali o la somministrazione nel foodservice. 

“A pagar e a morir, gh’è sempre tempo

La saggezza popolare rimane immutata ed affascinante con i tempi malgrado essi diventino sempre più maleducati ed irriverenti. In questo caso pagare e morire viaggiano sulla stessa linea, taluni direbbero solo stesso canale.
Quello della trasmissione digitale.
Non sappiamo se il pagamento delle esequie del (caro) estinto avverranno tramite Paypal o vi saranno agevolazioni a concludere la transazione online con Satispay , ma di certo i lontani (e non solo geograficamente) parenti, gli amici allergici ai rischi di contagio potranno provare l’esperienza multicanale in ambito funerario. In fondo, siamo tutti parti di un percorso Retail che inizia prima ancora della carezza dei nostri genitori in una sala parto, e termina con un altra carezza in un contenitore di mogano.

Ed allora non possiamo biasimare se l’innovazione ci accompagnerà anche in questo ultimo viaggio, magari prenotato in un Centro Commerciale con la visione attivata in remoto tra le salite e discese della Linea 1 della metropolitana.

In alto il croissant!

 

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.