jdceaux

JCDecaux vince WestField. 75 milioni di sterline per la comunicazione nei Mall.

La società francese ha battuto l’operatore storico, Exterion Media, in una gara d’appalto per il contratto di otto anni e mezzo, che ha attratto un numero considerevole di operatori leader nel OOH (Out Of Home) con un crescente interesse verso le superfici retail.

Westfield London e Westfield Stratford City contengono 180 schermi digitali con un delivery di 52 milioni di ”visualizzatori” digitali, secondo i dati di Route27, citati da JCDecaux.

Fonti del settore hanno stimato che il contratto per l’interno dei centri commerciali potrebbe valere circa 75 milioni di sterline per la durata dell’accordo.

Exterion Media, precedentemente nota come CBS Outdoor, si era aggiudicato Westfield London a Shepherd’s Bush nel 2008 a cui aggiunse  Westfield Stratford City in vista dell’apertura del 2011 in un accordo decennale.

Jean-Francois Decaux, co-chief executive di JCDecaux, ha dichiarato: “Questa vittoria cementa la posizione di JCDecaux come il numero uno nella pubblicità per centri commerciali nel Regno Unito e il principale fornitore di schermi digitali in tutte le principali aree commerciali di Londra“.

I valori economici espressi in questa operazione confermano una volta di più l’evoluzione ed il cambiamento che stanno sconvolgendo l’assetto tradizionale dei grossi poli di aggregazione commerciale, ma soprattutto delineano nuove fonti di reddito per sviluppatori e gestori di Centri Commerciali ad alta pedonabilità.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.