GrandVision entra in Area12 il Mall ”BiancoNero”
GrandVision Italy, il retailer di ottica presente sul territorio nazionale con oltre 400 punti vendita a insegna GrandVision, Avanzi, Optissimo, Solaris e Corner Optique, apre un nuovo punto vendita a Torino, presso Area12 Shopping Center, il centro commerciale adiacente al nuovo stadio della Juventus.
Il negozio a insegna GrandVision by Avanzi, che ha aperto le porte al pubblico oggi, è dotato di una superficie di 100 mq e accoglie i visitatori con un ricco spazio espositivo di montature da vista, occhiali da sole e lenti a contatto, oltre ad aree dedicate alla misurazione della vista.
Grazie a questa nuova inaugurazione saranno 6 i negozi a insegna Avanzi presenti in città, portando GrandVision a consolidare la propria presenza in tutta la provincia con 18 punti vendita. L’apertura ha generato 5 nuovi posti di lavoro, parte del piano di crescita che nel 2017 ha prodotto più di 300 assunzioni e che continuerà per tutto il 2018.
Il retail come lavoro, oggi, nato da una passione che arriva da lontano. Una drogheria della vecchia Milano, dagli alti scaffali in legno ed una coppia di anziani gestori che di ogni cliente conoscevano il nome, il cognome e da quanti giorni non li visitavano.
Un bambino che passava ore come ospite tra i profumi di cioccolato in blocchi immersi in imponenti barattoli di vetro e le confezioni in esposizione di talco Roberts.
Una campanella in ottone ed un avviso sonoro ad ogni ingresso che ricordavano di una opportunità da cogliere ed una pedana retrobanco in legno da calpestare.
In fondo nulla si estingue, cambiano solo i materiali …
Oggi mi occupo di consulenza e sviluppo format per diversi operatori retail (con una specializzazione sul Food Retail) e Real Estate Commerciale. Rivolgo i miei servizi ad aziende e manager che vogliano sviluppare la propria rete in Italia e sui mercati esteri, con la puntigliosità da chi ha maturato una esperienza importante in ambito industriale: dove la programmazione è il fulcro su cui basare la crescita di un progetto e l’attenzione ai dettagli non è un accessorio da banco.
Da ormai diversi promuovo l’ibridazione tra fisico e digitale, sia in ambito progettuale ed architettonico che nella proposta di avvicinamento ed interazione con gli utenti ed appassionati dei brand.