Frecciarossa inaugura la pasta espressa.
Il made in Italy viaggia veloce, ma sarà in ritardo anche questa volta ?
E’ affidata a #Itinere, il marchio di #Elior, il servizio di cucina espressa all’interno dei treni, la gestione e somministrazione del ” Menu Frecciarossa ” .
Oltre al piatto di penne lisce con passata di pomodoro, il menu include un tris di formaggi (oggi pecorino toscano, caciotta di pecora e Raschera dop), pane, macedonia, acqua e caffè; il tutto a 20 €. Assicurano da #Trenitalia, che per un pranzo a bordo sono sufficienti 20 minuti. I servizi di ristorazione sono utilizzati da circa mezzo milione di clienti e quindi l’opportunità, se colta sapientemente, avrà una ricaduta sicuramente positiva sia sui conti della società di ristorazione che sul gestore delle carrozze. Che sia l’antipasto di una offerta di qualità, utile anche alla promozione del cibo italiano, per gli utenti stranieri della rete ferroviaria italiana ?
Gli snack tristi hanno i giorni contati.
Il retail come lavoro, oggi, nato da una passione che arriva da lontano. Una drogheria della vecchia Milano, dagli alti scaffali in legno ed una coppia di anziani gestori che di ogni cliente conoscevano il nome, il cognome e da quanti giorni non li visitavano.
Un bambino che passava ore come ospite tra i profumi di cioccolato in blocchi immersi in imponenti barattoli di vetro e le confezioni in esposizione di talco Roberts.
Una campanella in ottone ed un avviso sonoro ad ogni ingresso che ricordavano di una opportunità da cogliere ed una pedana retrobanco in legno da calpestare.
In fondo nulla si estingue, cambiano solo i materiali …
Oggi mi occupo di consulenza e sviluppo format per diversi operatori retail (con una specializzazione sul Food Retail) e Real Estate Commerciale. Rivolgo i miei servizi ad aziende e manager che vogliano sviluppare la propria rete in Italia e sui mercati esteri, con la puntigliosità da chi ha maturato una esperienza importante in ambito industriale: dove la programmazione è il fulcro su cui basare la crescita di un progetto e l’attenzione ai dettagli non è un accessorio da banco.
Da ormai diversi promuovo l’ibridazione tra fisico e digitale, sia in ambito progettuale ed architettonico che nella proposta di avvicinamento ed interazione con gli utenti ed appassionati dei brand.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.