Dufry si rafforza negli aeroporti francesi: Tolosa da Aprile 2018.
Il Travel retail continua la sua crescita e Dufry Group si rafforza.
Il gruppo basilese Dufry ha ottenuto una concessione per due nuovi negozi all’aeroporto di Tolosa, Toulouse-Blagnac International Airport, a partire da aprile 2018 e per una durata di cinque anni.
L’area commerciale sarà completamente ristrutturata rispetto allo stato attuale ed è previsto anche un ampliamento della stessa per ospitare il nuovo tenant.
La superficie di vendita sarà di oltre 1800 m2 collocata appena passati il varco di sicurezza.
Il negozio principale sarà affiancato da un ” last-minute duty free shop ” di circa 120 mq collocato nella’area Hall D e sarà l’unico negozio ”veloce” nell’intero Scalo francese.
Dufry è già presente nello scalo dal 2009, ma intende approfittare della ristrutturazione dell’aeroporto per aprire due nuovi negozi.
Dufy al momento conta 5 Divisioni (Continentali) e 370 aree di vendita.
C’è un #retail che continua a crescere..
Il retail come lavoro, oggi, nato da una passione che arriva da lontano. Una drogheria della vecchia Milano, dagli alti scaffali in legno ed una coppia di anziani gestori che di ogni cliente conoscevano il nome, il cognome e da quanti giorni non li visitavano.
Un bambino che passava ore come ospite tra i profumi di cioccolato in blocchi immersi in imponenti barattoli di vetro e le confezioni in esposizione di talco Roberts.
Una campanella in ottone ed un avviso sonoro ad ogni ingresso che ricordavano di una opportunità da cogliere ed una pedana retrobanco in legno da calpestare.
In fondo nulla si estingue, cambiano solo i materiali …
Oggi mi occupo di consulenza e sviluppo format per diversi operatori retail (con una specializzazione sul Food Retail) e Real Estate Commerciale. Rivolgo i miei servizi ad aziende e manager che vogliano sviluppare la propria rete in Italia e sui mercati esteri, con la puntigliosità da chi ha maturato una esperienza importante in ambito industriale: dove la programmazione è il fulcro su cui basare la crescita di un progetto e l’attenzione ai dettagli non è un accessorio da banco.
Da ormai diversi promuovo l’ibridazione tra fisico e digitale, sia in ambito progettuale ed architettonico che nella proposta di avvicinamento ed interazione con gli utenti ed appassionati dei brand.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.