Zuiki si rifà il trucco e potenzia l’e-commerce
Nuovo logo, nuovo layout dei punti di vendita e un portale e-commerce tutto nuovo per il brand campano ZUIKI che ricorderà quello presente come il Settembre più importante dalla sua fondazione.
Apertura il giorno 1 Settembre a Bologna del settimo store in Emilia Romagna, presso il Centro Commerciale via Larga, seguito da quello presso il Centro Commerciale di Sedriano (MI) esteso su di una media superficie di 400 mq (il quindicesimo in Lombardia) anch’esso caratterizzato dalla nuova immagine e da una maggiore attenzione verso uno shopping confortevole, tendente a valorizzare le linee dei prodotti.
Lo store di Sedriano si inserisce inoltre in un ambizioso piano di sviluppo per il brand, proiettato al 2018, che conta un totale di 35 new opening e 60 riqualificazioni di punti vendita esistenti.
Che sia il momento di lanciarsi anche all’estero ?
Il retail come lavoro, oggi, nato da una passione che arriva da lontano. Una drogheria della vecchia Milano, dagli alti scaffali in legno ed una coppia di anziani gestori che di ogni cliente conoscevano il nome, il cognome e da quanti giorni non li visitavano.
Un bambino che passava ore come ospite tra i profumi di cioccolato in blocchi immersi in imponenti barattoli di vetro e le confezioni in esposizione di talco Roberts.
Una campanella in ottone ed un avviso sonoro ad ogni ingresso che ricordavano di una opportunità da cogliere ed una pedana retrobanco in legno da calpestare.
In fondo nulla si estingue, cambiano solo i materiali …
Oggi mi occupo di consulenza e sviluppo format per diversi operatori retail (con una specializzazione sul Food Retail) e Real Estate Commerciale. Rivolgo i miei servizi ad aziende e manager che vogliano sviluppare la propria rete in Italia e sui mercati esteri, con la puntigliosità da chi ha maturato una esperienza importante in ambito industriale: dove la programmazione è il fulcro su cui basare la crescita di un progetto e l’attenzione ai dettagli non è un accessorio da banco.
Da ormai diversi promuovo l’ibridazione tra fisico e digitale, sia in ambito progettuale ed architettonico che nella proposta di avvicinamento ed interazione con gli utenti ed appassionati dei brand.