Parte il Salone del Franchising di Milano !
Al via la trentaduesima edizione del Salone del Franchising, ad oggi l’evento dedicato al retail più popolare in Italia. Organizzata da Rds & Company e Fiera Milano, è la fiera leader in Italia per il mondo del franchising nonché l’appuntamento più importante per coloro che guardano al futuro per intraprendere un’attività con particolare attenzione alle soluzioni più innovative.
Oltre 14.000 visitatori. 200 espositori del commercio, della ristorazione e dei servizi. Incontri. Formazione. Conferenze e momenti di scambio di esperienze ed informazioni tra gli addetti ai lavori.
Tra Franchisor improvvisati e Brand affermati alla ricerca di un confronto con il target di riferimento il Salone del Franchising è comunque un evento da non perdere quanto meno per l’elevato livello dei convegni che vi si tengono.
Quest’anno il Salone del Franchising si svolge a Milano, presso Fiera Milano City ed i biglietti sono disponibili qui oppure richiedendoli agli espositori.
Fermata della Metropolitana consigliata M5 , proprio di fronte all’ingresso.
Il retail come lavoro, oggi, nato da una passione che arriva da lontano. Una drogheria della vecchia Milano, dagli alti scaffali in legno ed una coppia di anziani gestori che di ogni cliente conoscevano il nome, il cognome e da quanti giorni non li visitavano.
Un bambino che passava ore come ospite tra i profumi di cioccolato in blocchi immersi in imponenti barattoli di vetro e le confezioni in esposizione di talco Roberts.
Una campanella in ottone ed un avviso sonoro ad ogni ingresso che ricordavano di una opportunità da cogliere ed una pedana retrobanco in legno da calpestare.
In fondo nulla si estingue, cambiano solo i materiali …
Oggi mi occupo di consulenza e sviluppo format per diversi operatori retail (con una specializzazione sul Food Retail) e Real Estate Commerciale. Rivolgo i miei servizi ad aziende e manager che vogliano sviluppare la propria rete in Italia e sui mercati esteri, con la puntigliosità da chi ha maturato una esperienza importante in ambito industriale: dove la programmazione è il fulcro su cui basare la crescita di un progetto e l’attenzione ai dettagli non è un accessorio da banco.
Da ormai diversi promuovo l’ibridazione tra fisico e digitale, sia in ambito progettuale ed architettonico che nella proposta di avvicinamento ed interazione con gli utenti ed appassionati dei brand.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.