Il nuovo retail fisico è made to measure, ed Indochino è il più grande.

Il rivenditore di abbigliamento da uomo su misura Indochino continua la sua espansione negli Stati Uniti.

La società con sede a Vancouver ha recentemente inaugurato un nuovo negozio esteso su di una superficie di 975 metri quadrati a Kansas City. È la 43a posizione del brand fino ad oggi (con 32 negozi negli Stati Uniti e 11 in Canada).
Indochino ha in programma di aprire fino a 20 nuove location in Nord America nel 2019.

Gli spazi commerciali Indochino sono focalizzati sulla customer experience dove i clienti stessi sono gli stilisti che compongo l’abito o singoli capi di abbigliamento assistiti da una ”guida alla stile” che li aiuta a scegliere tra milioni di combinazioni possibili di tessuti e opzioni di personalizzazione.

Gli indumenti vengono quindi realizzati con le misure precise dei clienti e spediti direttamente a domicilio entro due settimane. I profili dei clienti sono archiviati online per semplificare gli acquisti ripetuti, online e offline. I prezzi per abiti e soprabiti personalizzati partono dai $ 399, con pantaloni e magliette da $ 79.

Mentre il cliente può visitare uno dei numerosi showroom di Indochino negli USA o in Canada per farsi rilevare le misure, la stessa operazione può essere fatta comodamente a casa grazie al supporto di dettagliati video forniti dal brand; senza dimenticare che sono già stati lanciati da diverse startup ed ormai hanno superato la fase di beta testing, strumenti tecnologici in grado di rilevare misure corporee utilizzando videocamere domestiche.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.