Dentix apre 3 cliniche in 3 giorni in Italia
3 nuove cliniche in 3 giorni Dentix continua la sua corsa alla conquista dell’Italia
Dentix, azienda leader nel settore della cura dentale, consolida ulteriormente la sua presenza sul territorio italiano: con le nuove cliniche di Pavia, Genova e Milano, che apriranno rispettivamente il 3, 4 e 5 settembre salgono a 39 le cliniche aperte nella penisola dal dicembre 2014 con un totale di 400 professionisti assunti.
I centri di cura dentale, aperti dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, sono situati in spazi ben noti nel cuore delle città.
A Pavia nel centralissimo Corso Camillo Benso Conte di Cavour 32; a Genova Sestri Ponente in via Sestri 145 (ex-Sephora) e a Milano nella storica piazza Piemonte 6 (ex-Unicredit).
Ad ogni nuova clinica Dentix corrisponde l’apertura di 10-15 posizioni lavorative, tra personale medico e non, per creare uno staff selezionato in grado di offrire un servizio ad alta specializzazione. Dentix garantisce ai pazienti la prima visita senza impegno e controlli gratuiti ogni sei mesi, per sempre, con uno staff selezionato in cui il Direttore Sanitario si occuperà del coordinamento del lavoro degli odontoiatri con l’obiettivo di soddisfare ogni richiesta anche grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia, come la CAD-CAM, l’apparecchiatura Digital TAC e la radiografia panoramica.
Secondo il VII Rapporto RBM – Censis sulla Sanità in Italia, infatti,oltre 12 milioni di italiani hanno rinunciato o rinviato l’accesso a delle prestazioni sanitarie per motivi economici e le cure odontoiatriche sono state percepite come le meno accessibili(40,2%).
La formula di Dentix, invece, consente di integrare l’alta qualità delle prestazioni offerte con prezzi accessibili e con il rapporto diretto con i professionisti di ciascun centro. Una formula che ha soddisfatto il 99% dei pazienti chiamato a valutare lecure ricevute da Dentix (su oltre 1.200 intervistati).
Entro la fine dell’anno Dentix, già indicata dalla Borsa di Londra come una delle mille aziende che ispirano l’Europa, aprirà altri 6 centri, arrivando a 45 cliniche di proprietà aperte in Italia con un totale di oltre 500 professionisti assunti. Il tutto, distinguendosi per essere un centro sicuro, professionale e di altissima qualità.
Posizioni aperte https://www.infojobs.it/offerte-lavoro/dentix
Per candidature https://www.dentix.com/it-it/lavora-con-noi
Dentix ha un fatturato da 390 milioni di euro, oltre 5 mila occupati nel mondo (700 in più solo nel 2016) e ben oltre 250 cliniche di proprietà in tutto il mondo. Creata da un odontoiatra è un’azienda familiare e con un modello di business differente rispetto ad altre catene o alle assicurazioni sanitarie private e che si sviluppa grazie a cliniche di proprietà e non a cliniche in franchising.
Circa il 40% dei pazienti si rivolge a Dentix grazie al consiglio di amici, familiari o conoscenti.
Il retail come lavoro, oggi, nato da una passione che arriva da lontano. Una drogheria della vecchia Milano, dagli alti scaffali in legno ed una coppia di anziani gestori che di ogni cliente conoscevano il nome, il cognome e da quanti giorni non li visitavano.
Un bambino che passava ore come ospite tra i profumi di cioccolato in blocchi immersi in imponenti barattoli di vetro e le confezioni in esposizione di talco Roberts.
Una campanella in ottone ed un avviso sonoro ad ogni ingresso che ricordavano di una opportunità da cogliere ed una pedana retrobanco in legno da calpestare.
In fondo nulla si estingue, cambiano solo i materiali …
Oggi mi occupo di consulenza e sviluppo format per diversi operatori retail (con una specializzazione sul Food Retail) e Real Estate Commerciale. Rivolgo i miei servizi ad aziende e manager che vogliano sviluppare la propria rete in Italia e sui mercati esteri, con la puntigliosità da chi ha maturato una esperienza importante in ambito industriale: dove la programmazione è il fulcro su cui basare la crescita di un progetto e l’attenzione ai dettagli non è un accessorio da banco.
Da ormai diversi promuovo l’ibridazione tra fisico e digitale, sia in ambito progettuale ed architettonico che nella proposta di avvicinamento ed interazione con gli utenti ed appassionati dei brand.