Il nuovo retail fisico è made to measure, ed Indochino è il più grande.

Il rivenditore di abbigliamento da uomo su misura Indochino continua la sua espansione negli Stati Uniti.

La società con sede a Vancouver ha recentemente inaugurato un nuovo negozio esteso su di una superficie di 975 metri quadrati a Kansas City. È la 43a posizione del brand fino ad oggi (con 32 negozi negli Stati Uniti e 11 in Canada).
Indochino ha in programma di aprire fino a 20 nuove location in Nord America nel 2019.

Gli spazi commerciali Indochino sono focalizzati sulla customer experience dove i clienti stessi sono gli stilisti che compongo l’abito o singoli capi di abbigliamento assistiti da una ”guida alla stile” che li aiuta a scegliere tra milioni di combinazioni possibili di tessuti e opzioni di personalizzazione.

Gli indumenti vengono quindi realizzati con le misure precise dei clienti e spediti direttamente a domicilio entro due settimane. I profili dei clienti sono archiviati online per semplificare gli acquisti ripetuti, online e offline. I prezzi per abiti e soprabiti personalizzati partono dai $ 399, con pantaloni e magliette da $ 79.

Mentre il cliente può visitare uno dei numerosi showroom di Indochino negli USA o in Canada per farsi rilevare le misure, la stessa operazione può essere fatta comodamente a casa grazie al supporto di dettagliati video forniti dal brand; senza dimenticare che sono già stati lanciati da diverse startup ed ormai hanno superato la fase di beta testing, strumenti tecnologici in grado di rilevare misure corporee utilizzando videocamere domestiche.

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