Le vendite Retail YoY segnano +2.2% in Italia

yoy 2018 retail
yoy 2018 retail

Le vendite al dettaglio nell’Unione europea sono aumentate del 2,40% nell’agosto 2018 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
Le vendite retail Yoy in Unione Europea hanno segnato una media dell’1,44% dal 2000 al 2018, raggiungendo il massimo storico del 6,10% nel luglio del 2000 e il minimo storico del -4% nel febbraio 2009.


 

Nell’Unione europea, le analisi delle performance retail mostrano una evoluzione della quantità totale di beni venduti. Tra i beni,

Tra i paesi, la Germania ha il peso più elevato (19,1 per cento), seguita dalla Francia (15,9 per cento); il Regno Unito (14,7%) e l’Italia (11,9%). Altri includono la Spagna (8,4 per cento); Paesi Bassi (3,8 per cento); Polonia (3,7 percento); Belgio (3,2 percento); Svezia (2,4 percento); Grecia (2,2 per cento); Austria (2,1 percento); Portogallo (1,8 percento); Danimarca (1,5 percento); Finlandia, Irlanda e Repubblica Ceca (1,3% ciascuno); Romania (1,0 per cento); Ungheria (0,9 per cento); Lussemburgo e Slovacchia (0,6 per cento ciascuno); Croazia (0,5 per cento); Bulgaria e Slovenia (0,4 per cento ciascuno); Lituania (0,3 per cento); Lettonia, Cipro ed Estonia (0,2% ciascuno) e Malta (0,1%).

italy retail sales annual

Le vendite al dettaglio YoY in Italia sono aumentate del 2,2 %, dopo una riduzione dello 0,5 percento ridotta a luglio. Le vendite sono progredite principalmente per elettrodomestici, radio, TV e registratori (+ 5,0%) e altri prodotti (+ 4,5%).

Le vendite al dettaglio YoY in Italia sono in media dello 0,25% dal 2001 al 2018, raggiungendo il massimo storico del 17,50% nell’agosto del 2005 e il minimo storico del -6,60% nell’aprile del 2005.


Exit mobile version