Ceetrus ! Non più solo Gallerie. Ma come si pronuncia?

Si è svolto il 30 Ottobre scorso all’interno degli spazi di Econocomm a Milano, l’evento ” The customer R-evolution #userization ” organizzato dalla società prima conosciuta come Immochan o Gallerie Commerciali Auchan.
Nata ufficialmente il 5 Giugno scorso racchiude nel nome una serie di valori e di definizioni che, nelle intenzioni della Società guidata dalla famiglia Mulliez, meglio rappresentano la nuova visione del gruppo francese.

E’ indubbiamente affascinante vedere un colosso dell’industria Retail e dell’immobiliare commerciale mutuare il proprio nome per assecondare ed essere parte attiva del cambiamento che sta stravolgendo gli equilibri della distribuzione organizzata a livello mondiale e degli spazi  tradizionalmente ad essa riservati, per divenirne un  player di riferimento.
Una visione a lungo periodo, portata avanti in Italia da Edoardo Favro, dal 2011 Amministratore Delegato di Gallerie Commerciali Italia ed ora di Ceetrus , che si pone l’obiettivo di ridisegnare il modello di sviluppo dei centri commerciali del gruppo francese e che porterà alla luce le prime soluzioni applicate già nell’ampliamento del Centro Commerciale Auchan di San Rocco al Porto (Lo), ove avrà un ruolo fondamentale la parte leisure e di intrattenimento, grazie anche alla creazione di aree di svago in esterno, ma che soprattutto troverà nell’area dedicata al Coworking all’interno della galleria un eccezionale strumento di servizio a disposizione degli utenti locali.

Ma cosa significa Ceetrus ? Capirne il significato, come spiega Favro durante i suoi incontri, aiuta a comprendere la rinnovata visione dell’azienda che ha voluto coinvolgere tutti i suoi dipendenti a livello globale nella scelta di un nome che fosse non solo originale ma, come impongono le regole del Mercato unico, fosse registrabile globalmente.  

See & Trust , visione e fiducia ma anche Cities through Us ed ecco il nuovo nome di Immochan che in due parole racconta se stessa lasciando aperta la porta all’immaginazione.
Ceetrus quindi si pronuncia Siitras, è saperlo è un primo passo per iniziare ad approcciarne correttamente la filosofia.

Post collegati: