Amy’s Drive Thru , il vegetariano che sfida McDonald’s

 

Potranno mai dei prodotti di qualità combattere sperando di poter sconfiggere il Golia del Fast (Junk) Food ?
In Italia, patria universalmente riconosciuta del cibo, non produciamo altro che catene scimmiottanti il re degli hamburger senza riuscire a scalfirne minimamente l’iniziativa. In casa propria invece McDonald’s vede una concorrenza sempre più agguerrita e dotata di uno spirito di iniziativa orientato all’innovazione e non alla clonazione, anche quando questo potrebbe sembrare un passo indietro; alle origini.
E’ cosi che un drive thru indipendente della California, Amy’s ( @amysdrivethru ) nel suo primo anno di attività ha sfornato (è proprio il caso di dire) numeri sorprendenti nel suo locale di 4,000 mq a Rohnert Park (CA) : 500,000 hamburger !
Numeri ancora più eccezionali se si considera che nessuno degli hamburger consumati contengono carne: Amy’s è una ristorazione totalmente vegetariana, a chilometro zero e senza l’utilizzo di prodotti OGM .

Incredibilmente basso lo scontrino medio di un menu completo, soprattutto per noi italiani dove il consumo di prodotti biologici e vegetariani ha una incidenza sul carrello della spesa molto più alta dei prodotti tradizionali o a base carne; 10 U$ !

Ovvio che con questi numeri l’azienda stia ricevendo richieste di affiliazione da tutti gli US .

A presto in Italia ?

Exit mobile version