Cercate lavoro nel Retail ? Settembre è il mese che fa per voi, con una serie di iniziative per chi cerca lavoro e per le aziende che offrono percorsi di crescita continuativa.
La XVII edizione di Job Meeting Milano si svolgerà il 29 settembre all’Innovation Center Mudec, in via Tortona 54-56, e prevede il consueto programma che dal 2001 consente a laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari di incontrare aziende italiane e internazionali e di informarsi sui piani formativi proposti da prestigiose business school in relazione alle più recenti tendenze del mercato del lavoro.
Tra le aziende che parteciperanno all’evento ci sono anche Aldi – che sta sviluppando lo staff per aggredire il mercato italiano – e Lidl.
Grazie alla collaborazione di operatori pubblici e privati, i visitatori possono, inoltre, usufruire gratuitamente di servizi di orientamento e consulenza professionale, concentrando così in un’unica giornata un percorso informativo che, altrimenti, richiederebbe un notevole impiego di tempo ed energie.
Il programma include una serie di momenti collaterali, volti ad approfondire tematiche particolari e aspetti specifici del mondo del lavoro.
L’accesso alla manifesta zone è libero, con registrazione obbligatoria, ed è possibile entrare in qualsiasi orario, durante lo svolgimento della manifestazione (9-17). Per registrarsi e avere ulteriori informazioni cliccare qui.
Il retail come lavoro, oggi, nato da una passione che arriva da lontano. Una drogheria della vecchia Milano, dagli alti scaffali in legno ed una coppia di anziani gestori che di ogni cliente conoscevano il nome, il cognome e da quanti giorni non li visitavano.
Un bambino che passava ore come ospite tra i profumi di cioccolato in blocchi immersi in imponenti barattoli di vetro e le confezioni in esposizione di talco Roberts.
Una campanella in ottone ed un avviso sonoro ad ogni ingresso che ricordavano di una opportunità da cogliere ed una pedana retrobanco in legno da calpestare.
In fondo nulla si estingue, cambiano solo i materiali …
Oggi mi occupo di consulenza e sviluppo format per diversi operatori retail (con una specializzazione sul Food Retail) e Real Estate Commerciale. Rivolgo i miei servizi ad aziende e manager che vogliano sviluppare la propria rete in Italia e sui mercati esteri, con la puntigliosità da chi ha maturato una esperienza importante in ambito industriale: dove la programmazione è il fulcro su cui basare la crescita di un progetto e l’attenzione ai dettagli non è un accessorio da banco.
Da ormai diversi promuovo l’ibridazione tra fisico e digitale, sia in ambito progettuale ed architettonico che nella proposta di avvicinamento ed interazione con gli utenti ed appassionati dei brand.