sabato, novembre 17
Home>>International news>>Ikea investe altri 50 Milioni in Serbia
ikea f 1
 

Ikea intende completare la costruzione di un parco commerciale di 50 milioni di euro a Belgrado entro la fine del 2020, ha dichiarato il Ceo Stefan Vanoverbeke. La costruzione sarà iniziata la prossima primavera ed è previsto un periodo di costruzione di massimo due anni. Il progetto creerà 400 nuovi posti di lavoro.
Ikea prevede di investire un totale di € 200 milioni in Serbia nei prossimi cinque anni, ha detto il mese scorso il ministro della Serbia, Zoran Djordjevic, in ulteriori strutture retail.

Il retail come lavoro, oggi, nato da una passione che arriva da lontano. Una drogheria della vecchia Milano, dagli alti scaffali in legno ed una coppia di anziani gestori che di ogni cliente conoscevano il nome, il cognome e da quanti giorni non li visitavano.
Un bambino che passava ore come ospite tra i profumi di cioccolato in blocchi immersi in imponenti barattoli di vetro e le confezioni in esposizione di talco Roberts.
Una campanella in ottone ed un avviso sonoro ad ogni ingresso che ricordavano di una opportunità da cogliere ed una pedana retrobanco in legno da calpestare.
In fondo nulla si estingue, cambiano solo i materiali …

Oggi mi occupo di consulenza agli operatori retail e Real Estate Commerciale che vogliono sviluppare la propria rete in Italia e sui mercati esteri, con la puntigliosità da chi ha maturato una esperienza importante in ambito industriale; dove la programmazione è il fulcro su cui basare la crescita di un progetto e l’attenzione ai dettagli non è un accessorio da banco.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: