sabato, novembre 17
Home>>Retail>>Quando il digital incontra il fisico.
madev pornhub
 #Pornhub sbarca a Milano ed ha scelto il capoluogo lombardo per offrire un tocco di trasgressione in vista del Natale. Sotto lo skyline di Porta Nuova, dal 1° Dicembre al 31 Dicembre aprirà la prima presenza fisica del brand in Europa: un temporary store rigorosamente «vietato ai minori». 

Sarà un atelier di 60 metri quadrati in via De Cristoforis, in zona corso Como, che offrirà per tutto dicembre la linea di abbigliamento e di gadget ufficiali del marchio, oltre a una gamma di prodotti «esclusivi» (lubrificanti in primis che sembrano molto apprezzati dagli italiani) oltre che sex toys ed ai prodotti in edizione limitata disegnati per Pornhub da importanti disegnatori e fumettisti italiani.

Non mancheranno appuntamenti con le protagoniste dei cortometraggi tanto apprezzati dagli utenti del sito internet, che sembra, non stringeranno però la mano ai visitatori.

Il retail come lavoro, oggi, nato da una passione che arriva da lontano. Una drogheria della vecchia Milano, dagli alti scaffali in legno ed una coppia di anziani gestori che di ogni cliente conoscevano il nome, il cognome e da quanti giorni non li visitavano.
Un bambino che passava ore come ospite tra i profumi di cioccolato in blocchi immersi in imponenti barattoli di vetro e le confezioni in esposizione di talco Roberts.
Una campanella in ottone ed un avviso sonoro ad ogni ingresso che ricordavano di una opportunità da cogliere ed una pedana retrobanco in legno da calpestare.
In fondo nulla si estingue, cambiano solo i materiali …

Oggi mi occupo di consulenza agli operatori retail e Real Estate Commerciale che vogliono sviluppare la propria rete in Italia e sui mercati esteri, con la puntigliosità da chi ha maturato una esperienza importante in ambito industriale; dove la programmazione è il fulcro su cui basare la crescita di un progetto e l’attenzione ai dettagli non è un accessorio da banco.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: