sabato, novembre 17
Home>>Retail>>Food Retail>>Il cambio menù di Rossopomodoro: un nuovo modo di fare formazione per il brand
Food RetailRetailRetail Italia

Il cambio menù di Rossopomodoro: un nuovo modo di fare formazione per il brand

 

Rossopomodoro inventa un nuovo sistema di alta formazione per la competitività e porta a Napoli oltre 200 risorse, tra cuochi pizzaioli e manager provenienti da tutti i Rossopomodoro d’Italia, nell’accademia MedEATerranea alla Mostra D’Oltremare.

Una settima all insegna dell’eccellenza delle materie prime e dei tanti nuovi piatti e pizze, sapientemente selezionati e preparati dagli executive Chef Antonio Sorrentino e Enzo De Angelis, un’esperienza entusiasmante per i presenti intervenuti. Tante le novità di questa sessione formativa, tra cui l’inserimento della lezione per manager che ha visto al tavolo dei docenti LUCA VISSANI, il maestro cerimoniere di Casa Vissani che ha accolto l’invito di Clelia Martino, manager del gruppo da oltre 25 anni, a partecipare alla settimana della formazione in una sezione dedicata all’accoglienza e al servizio al tavolo.

L’allegria, l’umiltà e la ricerca, sono i fattori vincenti che si uniscono alla formazione: “danno una marcia in più e fanno diventare i nostri locali delle vetrine con piccole attenzioni che possono farci diventare ancora più grandi ” ha dichiarato Luca Vissani al termine delle attività svolte.
Evoluzione e innovazione sono le parole chiave in una strada imboccata con successo 25 anni fa e che permette al Gruppo Sebeto di guardare sempre avanti.

http://www.rossopomodoro.com/

Il retail come lavoro, oggi, nato da una passione che arriva da lontano. Una drogheria della vecchia Milano, dagli alti scaffali in legno ed una coppia di anziani gestori che di ogni cliente conoscevano il nome, il cognome e da quanti giorni non li visitavano.
Un bambino che passava ore come ospite tra i profumi di cioccolato in blocchi immersi in imponenti barattoli di vetro e le confezioni in esposizione di talco Roberts.
Una campanella in ottone ed un avviso sonoro ad ogni ingresso che ricordavano di una opportunità da cogliere ed una pedana retrobanco in legno da calpestare.
In fondo nulla si estingue, cambiano solo i materiali …

Oggi mi occupo di consulenza agli operatori retail e Real Estate Commerciale che vogliono sviluppare la propria rete in Italia e sui mercati esteri, con la puntigliosità da chi ha maturato una esperienza importante in ambito industriale; dove la programmazione è il fulcro su cui basare la crescita di un progetto e l’attenzione ai dettagli non è un accessorio da banco.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: